Festival della Scienza Medica: call for speech

Dedicato al tema "il Tempo della Cura"

Dal 03 maggio 2018 al 06 maggio 2018

Bologna

In occasione della quarta edizione del Festival della Scienza Medica che avrà luogo a Bologna dal 3 al 6 maggio 2018 e sarà dedicata al tema “Il Tempo della Cura” verrà riproposto il call for speech, un’iniziativa che prevede di dare uno spazio di 10 minuti ciascuno a sei studenti delle Scuole e Corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia, in Farmacia, in Biotecnologie e in Scienze Motorie delle Università Italiane, selezionati dal Comitato Scientifico del Festival, su un argomento da loro proposto, attinente a una delle seguenti tematiche:

• Come sarà fare il medico quando la medicina sarà personalizzata?
  • Il medico e la fine della vita
  • La medicina può aiutare a potenziare le capacità individuali? È etico?
  • Che cosa dovrebbe dire o fare un medico per far capire l’utilità delle vaccinazioni?
  • Il ruolo dello psichiatra e dei farmaci nella cura delle depressioni

Gli studenti potranno inviare la propria candidatura collegandosi alla pagina web: https://bolognamedicina.it/call-for-speech-2018/

Pubblicato il: 20 ottobre 2017