Le iniziative internazionali della Scuola

Le azioni e le iniziative intraprese dalla Scuola per favorire l'internazionalizzazione.

Gli accordi

Nell'ambito della formazione la Scuola promuove annualmente l’attivazione di programmi e accordi internazionali per permettere a studenti e laureati di frequentare corsi di studio, sostenere esami, partecipare a stage in azienda o a programmi di ricerca nelle più rinomate università europee ed extraeuropee.
Su AlmaRM è disponibile un Elenco delle offerte di scambio.

Le tesi all'estero

La Scuola offre l'opportunità per laureandi e neolaureati da non più di sei mesi mediante l'erogazione di contributi per periodi di ricerca all'estero di preparazione e approfondimento della tesi di laurea, offrendo così la possibilità di arricchire il proprio percorso formativo con esperienze internazionali.

I programmi di scambio

Gli studenti della Scuola hanno l'opportunità di svolgere un programma di scambio internazionale e trascorrere un periodo di studio o ricerca all’estero presso le Università straniere che hanno sottoscritto un accordo di collaborazione. Vedi Opportunità all'estero sul portale di Ateneo.

Le opportunità per gli studenti internazionali

Gli studenti internazionali hanno l'opportunità di iscriversi e laurearsi in uno dei corsi offerti dalla Scuola oppure possono sfruttare una delle numerose possibilità di programmi di scambio internazionali per svolgere un periodo di studio o ricerca. La Scuola prevede inoltre servizi specifici dedicati all'accoglienza e orientamento degli studenti internazionali. Vedi Opportunità per stranieri sul portale di Ateneo.

Delegato alle relazioni internazionali della Scuola:
Prof.ssa Patrizia Fattori
Servizio Mobilità Studentesca Internazionale:
Elena Thea Cacciari
Federica Campi