Corsi di formazione sulla sicurezza e salute sui luoghi di lavoro rivolta agli studenti

Tutte le informazioni per iscriversi e frequentare i corsi obbligatori di formazione sulla sicurezza e salute sui luoghi di lavoro destinati agli studenti iscritti ai Corsi di Studio della Scuola.

La Scuola di Farmacia, Biotecnologie e Scienze Motorie, con il supporto del Responsabile del Settore di Prevenzione e Protezione dell’Ateneo, il Settore Formazione di APOS e di AFORM, organizza ogni anno corsi di formazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi del D. lgs 81/08 (“Testo unico sulla salute e sicurezza sul lavoro”).

Si tratta di un’importante iniziativa formativa rivolta agli studenti universitari che durante il Corso di studi svolgono o prevedono di svolgere tirocini, tesi o attività didattica in laboratorio e che sono per questo equiparati a lavoratori in base alla normativa vigente.

La partecipazione è dunque obbligatoria, per poter svolgere queste attività con consapevolezza sui rischi specifici e con conoscenza delle misure da adottare per la propria sicurezza.

Percorsi formativi

Il percorso comprende una parte di formazione generale ed una parte di formazione specifica.

VicePresidenza di Bologna
Le prossime edizioni sono previste per i mesi di Ottobre 2016 e Marzo 2017.

VicePresidenza di Rimini
La prossima edizione è prevista per Marzo 2017.

Modalità di iscrizione e certificazione
Gli studenti saranno contattati dall’Ufficio didattico/VicePresidenza a partire dalla seconda metà del mese di settembre per l’edizione di Ottobre e a Febbraio 2017 per l’edizione di Marzo 2017.

Successivamente alla partecipazione al corso e al superamento del test finale, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

È importante sapere che tale attestazione potrà essere ottenuta a fronte di una frequenza pari almeno al 90% delle ore previste.

Per informazioni riguardanti gli iscritti ai corsi di Bologna:
Ufficio Didattico - Viale Berti Pichat 10, 40136 Bologna
farbiomot.didattica@unibo.it

Per informazioni riguardanti gli iscritti ai corsi di Rimini:
VicePresidenza di Rimini della Scuola FarBioMot – Via dei Mille 39, 47921 Rimini
farbiomot.rn.vicepres@unibo.it